Artena, la pittoresca cittadina incastonata tra le colline della provincia di Roma, si prepara ad accogliere una nuova e vivace aggiunta al suo panorama commerciale.
MB Barberia Borghese è il progetto imprenditoriale di Matteo Bucci, 25 anni, Artenese DOC. Completati gli studi dà il via al suo percorso lavorativo con Max&Jò Barber Shop, uno dei nomi più altisonanti della barberia italiana moderna. Dopo anni di lavoro tra i saloni di Palestrina, Campo de’ Fiori e Piazza di Spagna, nel cuore della città eterna, Matteo decide di ritornare ad Artena.
Una sfida ambiziosa che nasce dal profondo legame con la cittadina e la sua passione, divenuta lavoro grazie a talento e dedizione.
La base da cui partire è infatti un amalgama precisa di passato e presente espressa attraverso la sua idea di taglio e la maestria delle sue mani. Il punto d’incontro tra l’eleganza classica che contraddistingue la barberia tradizionale e un metodo di lavoro moderno, assimilato e messo a punto negli anni trascorsi a Roma.
La presenza di questo nuovo esercizio commerciale, posto ai piedi dello splendido centro in via Giuseppe Mazzini civico 1, rappresenta un importante stimolo per la vitalità di Artena. Una barberia, infatti, non è solo un luogo dove si va per necessità, ma diventa spesso un punto di ritrovo, luogo dove scambiare due chiacchiere, condividere storie e sentirsi parte di una comunità.
Inoltre, il tutto si inserisce in un più ampio contesto di rilancio e valorizzazione delle attività locali. In un’epoca in cui le piccole realtà commerciali sono messe a dura prova, l’iniziativa rappresenta un segnale positivo e incoraggiante per il futuro del paese.
Non resta che attendere il giorno dell’inaugurazione per scoprire tutte le sorprese che il nuovo locale ha in serbo per i suoi clienti.
Articolo a cura di Andrea Di Mambro